Come inviare denaro all’estero

Come inviare denaro all'estero

Se ancora non ne avete sentito parlare, oggi vi spiegheremo come effettuare trasferimenti di denaro internazionali evitando il pagamento delle salate commissioni applicate dalle banche.

Lanciato nel 2011, TransferWise si è rapidamente affermato nel mondo dei trasferimenti bancari per la sua trasparenza ed efficienza e risulta ad oggi, il servizio più utilizzato.

Veloce. Economico. Sicuro. Proprio per questo i nostri studenti hanno scelto TransferWise per inviare e ricevere denaro dall’Australia all’Italia e viceversa, risparmiando fino a 8 volte di più rispetto a un trasferimento tradizionale.

Utilizziamo tassi di cambio reali per aiutare studenti e professionisti che vivono all’estero a trasferire denaro in modo sicuro, convenientemente, e ad un costo molto basso. Finalmente, un servizio finanziario costruito per le persone, non le banche”
– Founders Taavet Hinrikus and Kristo Käärmann

inviare denaro all'estero

Qual è la differenza tra TransferWise e una banca tradizionale?

TransferWise ha sviluppato una nuova tecnologia peer-to-peer che offre alle persone un modo molto più economico, facile e veloce per trasferire denaro all’estero.

A differenza delle banche che utilizzano il proprio tasso di cambio per nascondere le commissioni che applicano ai tuoi trasferimenti, TransferWise offre sempre il tasso di cambio reale, ovvero il tasso che puoi consultare su Google al momento della transazione.

Per esempio, grazie a TransferWise le commissioni per l’invio di AUD a EUR fino a 10’000AUD, sono solamente dello 0,7% + 2AUD!

Calcola quanto puoi risparmiare con TransferWise

Come effettuare un trasferimento TransferWise gratuitamente

Per celebrare il raggiungimento di oltre 20 milioni di utenti, TransferWise ti offre la possibilità di effettuare il primo trasferimento gratuitamente!

transferwise-button

Cosa occorre per poter effettuare un trasferimento? - Tutorial

  1. Prima di tutto dovrai registrarti attraverso una procedura semplice e veloce.
TransferWise

2.  Seleziona la valuta e l’importo da trasferire.

tw3

(l’articolo continua…)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E ricevi le novità in anteprima riguardo ad offerte di lavoro, promozioni, corsi, vita in Australia e molto altro!

3. Dopodichè dovrai inserire i dati del destinatario. Hai due opzioni: inserire i propri dati, IBAN e SWIFT del destinatario oppure selezionare l’opzione per cui il beneficiario riceverà una email nella quale sarà invitato ad inserire i propri dati.

TransferWise4

4. Controlla i dati inseriti.

wt5

5. Una volta controllati i dati del destinatario puoi procedere scegliendo tra diversi metodi di pagamento. Il metodo più veloce consiste nel pagare con carta di credito, come se fosse un semplice acquisto online. Tuttavia per la maggior parte delle valute è possibile pagare anche tramite bonifico bancario e carta di debito.

wt6

6. Ad operazione ultimata, riceverai una email di conferma che ti comunicherà la data esatta in cui il trasferimento avrà luogo. Potrai seguire lo stato della transazione attraverso il numero di tracciamento che troverai all’interno della email.

Domande frequenti (FAQ)

Quanto tempo occorre per ricevere o trasferire denaro?

L’intero processo dovrebbe essere completato entro 1- 4 giorni lavorativi. Il tempo necessario dipende dalle valute interessate e dal metodo di pagamento scelto (così come dai giorni festivi e dai fine settimana in entrambi i paesi di invio e ricezione).

In quali valute è disponibile TransferWise?

TransferWise può inviare e ricevere le seguenti valute:

EUR – Euro

GBP– Sterlina inglese

USD – Dollaro statunitense

AUD – Dollaro australiano

CHF – Franco svizzero

CAD – Dollaro canadese

PLN – Zloty polacco

SEK – Corona svedese

NOK – Corona norvegese

DKK – Corona danese

HUF – Fiorino ungherese

CZK – Corona ceca

BGN – Lev bulgaro

RON – Leu rumeno

NZD – Dollaro neozelandese

BRL – Real brasiliano

SGD – Dollaro di Singapore

È sicuro TransferWise?

Senza sicurezza, TransferWise non esisterebbe. Tutte le transazioni sono protette da crittografia HTTP standard dell’industria.

TransferWise utilizza conti europei e partner bancari di fiducia per il trasferimento di denaro e, naturalmente, tengono il denaro dei clienti separato dai conti operativi.

Grazie a un team specializzato che viene regolarmente aggiornato si garantisce che il processo di revisione sia a tenuta stagna contro le minacce più recenti.