White Card

Cos'è la white card | Australian Study Soutions

La White Card, cos’è e come ottenerla

La White Card è una tessera (grandezza di un bancomat) che riceverai una volta terminato il corso di salute e sicurezza sul lavoro. E’ richiesta per poter lavorare in cantieri edili in NSW, Queensland, South Australia e Victoria e dimostra che hai ricevuto il training adatto per poter lavorare nel settore delle costruzioni anche in ambito di sicurezza del lavoro. Questa card ti potrebbe servire anche se vorrai eseguire lavori di controllo traffico o per completare ulteriori studi della RTA Blue Card.

Come faccio a ottenerla?

Per ottenere la White Card è prevista la frequentazione del corso di Occupational Health and Safety course (OH&S course) della durata di un giorno, dopodichè dovrai sostenere un breve test e in caso positivo, otterrai la certificazione ricevendo tramite posta la White Card.
Frequentando il corso, acquisirai le conoscenze necessarie riguardanti le norme di sicurezza sul luogo di lavoro, di salute e quali procedure adottare in caso di incidenti.

Dove effettuare il test?

E’ possibile effettuare il test presso uno dei numerosi centri abilitati oppure online.

Perchè la chiamano anche Green Card?

Viene comunemente chiamata Green Card perchè in passato la tessera era di colore verde, negli ultimi anni pero’ e’ stata cambiata in bianco – ecco perche’ a volte viene chiamata White Card (bianca) e a volte Green Card (verde) ma è la stessa cosa!

Quanto costa la White Card?

Solitamente il prezzo varia a partire da circa A$30 dal momento in cui scriviamo, tuttavia è bene verificare sui siti di competenza.

Scrivici per maggiori informazioni

La nostra consulenza è completamente gratuita

Nome e cognome
Email
Nazionalità
Telefono
Scrivici dove vuoi studiare, quali sono i tuoi progetti e ti risponderemo a breve!

Ricopia i caratteri qui sotto:
captcha