Vivere a Melbourne

Melbourne

Melbourne è la capitale dello Stato del Victoria e la seconda città più popolata dell’Australia con più di 4 milioni di abitanti. Oltre ad essere conosciuta come la “Garden City”, grazie ai suoi numerosi parchi in città, Melbourne è anche la capitale culturale dell’Australia. Questa bellissima e moderna città, infatti, ospita la maggior parte degli eventi culturali e sportivi per cui vivere a Melbourne potrebbe essere la scelta giusta da fare!

Perché scegliere di vivere a Melbourne

Opportunità di lavoro

Ambiente multiculturale

Eventi ed attrazioni

Corsi e Formazione

Vivere a Melbourne ti permetterà di:

  • Conoscere una città moderna, cosmopolita e in continua evoluzione;
  • Vivere in un ambiente internazionale e stimolante dove potrai studiare a contatto con persone provenienti da tutto il mondo;
  • Trovare numerose offerte di lavoro 
  • Vivere eventi e manifestazioni di ogni tipo durante tutto l’anno.

Quanto Conosci Melbourne?

Gioca con questo QUIZ

Studiare a Melbourne

Melbourne è una delle città più vivibili al mondo (non a casa nominata LA città più vivibile al mondo per il settimo anno consecutivo) nella quale si fondono arte, cultura e divertimento. Studiare a Melbourne significa anche studiare in una delle 10 città universitarie più famose al mondo. L’Università di Melbourne è tra le più rinomate a livello internazionale e si colloca in un contesto sociale ideale per qualsiasi studente.
Oltre all’Università esistono numerose scuole specializzate in corsi di inglese (General English, Preparazione IELTS, Business English, EAP) piuttosto che per un settore specifico (marketing, business, IT) e istituti professionali.

C’è un buon clima per vivere a Melbourne?

La città di Melbourne è caratterizzata da un clima temperato con estati calde, primavere e autunni miti, e inverni freschi con temperature che variano tra i 25° e i 14° gradi (guarda il grafico qua sotto per le temperature medie nel corso dell’anno a Melbourne).
Il clima a Melbourne è famoso per essere variabile infatti, ti sembrerà spesso di vivere 4 stagioni in un solo giorno! Proprio per questo ti consigliamo di essere preparato ad ogni condizione climatica vestendoti adeguatamente e in base alle tue necessità se vuoi venire a vivere a Melbourne.
Se invece avete intenzione di visitare Melbourne nella stagione delle piogge tra maggio e ottobre, portatevi sempre un ombrello con voi!

clima melbourne
melbourne 12 apostoli

Dalla nostra Pagina Facebook (metti mi piace)

Cosa c’è da fare a Melbourne?

Melbourne, inoltre, offre paesaggi dai colori unici e viste mozzafiato che ti stupiranno, come la Great Ocean Road, un percorso che collega Melbourne con Adelaide e universalmente riconosciuto come uno degli itinerari più belli al mondo. Percorrendolo, potrete ammirare paesaggi incredibili, come le imponenti formazioni rocciose dei 12 apostoli (nell’immagine sopra), uno dei simboli dell’Australia, o Torquay una delle spiagge più famose al mondo che ogni anni ospita il campionato mondiale di surf. Durante il tragitto potrete ammirare balene, koala, canguri, emù e visitare il Great Otway National Park, dove sarete completamente immersi nella natura. A solo un’ora da Melbourne potrete visitare anche Phillip Island e il Wilson Promontory.

Altri punti d’interesse degni di nota sono il Royal Botanic Garden, un immenso parco naturale ospitante un’infinita varietà di fiori e piante, il magnifico acquario di Melbourne, l’Eureka Tower, dalla quale potrete godervi un panorama a 360 gradi sulla città (a proposito, quanti piani ci sono sulla Eureka Tower? Partecipa al nostro Quiz su Melbourne) ed infine la State Library of Victoria, la modernissima biblioteca nella quale potrete usufruire di una connessione WiFi gratuita nel caso vi troviate come turisti e necessitiate la navigazione online.

Se invece scegli di vivere a Melbourne, durante l’anno avrai la possibilità di partecipare ad una moltitudine di eventi sportivi e mondani quali l’Australian Open, il Gran Premio di Formula 1, il Moto Gp, il Melbourne Film Festival, il Melbourne Cup Carnival e molto altro ancora! E se ti piace camminare, non dimenticarti delle escursioni vicino a Melbourne!

Alloggio per vivere a Melbourne

Melbourne offre tutte le opzioni possibili in materia di alloggio. Potete trovare i migliori alberghi delle maggiori catene mondiali oppure, se volete risparmiare, potete alloggiare in uno dei numerosi ostelli che mantengono in moltissimi casi uno standard qualitativo molto alto. Un’altra alternativa se pensate di vivere a Melbourne è quella degli studio/appartamento. Ti consigliamo di visitare l’apposita sezione per l’alloggio in Australia. Per qualsiasi aiuto/informazione, siamo a disposizione con un servizio completamente gratuito quindi non esitare e contattaci ora!

Potresti leggere anche…

Scrivici per maggiori informazioni

La nostra consulenza è completamente gratuita

Nome e cognome
Email
Nazionalità
Telefono
Scrivici dove vuoi studiare, quali sono i tuoi progetti e ti risponderemo a breve!

Ricopia i caratteri qui sotto:
captcha