Come inviare denaro all’estero
Se ancora non ne avete sentito parlare, oggi vi spiegheremo come effettuare trasferimenti di denaro internazionali evitando il pagamento delle salate commissioni applicate dalle banche.
Lanciato nel 2011, TransferWise si è rapidamente affermato nel mondo dei trasferimenti bancari per la sua trasparenza ed efficienza e risulta ad oggi, il servizio più utilizzato.
Veloce. Economico. Sicuro. Proprio per questo i nostri studenti hanno scelto TransferWise per inviare e ricevere denaro dall’Australia all’Italia e viceversa, risparmiando fino a 8 volte di più rispetto a un trasferimento tradizionale.
Qual è la differenza tra TransferWise e una banca tradizionale?
TransferWise ha sviluppato una nuova tecnologia peer-to-peer che offre alle persone un modo molto più economico, facile e veloce per trasferire denaro all’estero.
A differenza delle banche che utilizzano il proprio tasso di cambio per nascondere le commissioni che applicano ai tuoi trasferimenti, TransferWise offre sempre il tasso di cambio reale, ovvero il tasso che puoi consultare su Google al momento della transazione.
Per esempio, grazie a TransferWise le commissioni per l’invio di AUD a EUR fino a 10’000AUD, sono solamente dello 0,7% + 2AUD!
Come effettuare un trasferimento TransferWise gratuitamente
Per celebrare il raggiungimento di oltre 20 milioni di utenti, TransferWise ti offre la possibilità di effettuare il primo trasferimento gratuitamente!
Cosa occorre per poter effettuare un trasferimento? – Tutorial
- Prima di tutto dovrai registrarti attraverso una procedura semplice e veloce.
2. Seleziona la valuta e l’importo da trasferire.
3. Dopodichè dovrai inserire i dati del destinatario. Hai due opzioni: inserire i propri dati, IBAN e SWIFT del destinatario oppure selezionare l’opzione per cui il beneficiario riceverà una email nella quale sarà invitato ad inserire i propri dati.
4. Controlla i dati inseriti.
5. Una volta controllati i dati del destinatario puoi procedere scegliendo tra diversi metodi di pagamento. Il metodo più veloce consiste nel pagare con carta di credito, come se fosse un semplice acquisto online. Tuttavia per la maggior parte delle valute è possibile pagare anche tramite bonifico bancario e carta di debito.
6. Ad operazione ultimata, riceverai una email di conferma che ti comunicherà la data esatta in cui il trasferimento avrà luogo. Potrai seguire lo stato della transazione attraverso il numero di tracciamento che troverai all’interno della email.
Come trasferirsi in Australia?
Contattaci
Il nostro servizio è completamente gratuito.
Melbourne
7.08/365 Little Collins Street
Melbourne, VIC 3000
+61 (03) 9939 7292
Sydney
Level 17, 327 Pitt Street
Sydney, NSW 2000
+61 (0) 2 9261 8559
sydney@australianstudysolutions.com