Select Page

Con il programma “The Mateship” grande opportunità per storytellers di fare un viaggio di 3 mesi (spesato) per documentare le meraviglie dell’Australia. Domande entro il 18 agosto!

The Mateship, il progetto

Scrittori, produttori di contenuti online, esperti dello storytelling… fatevi avanti! Con il programma “The Mateship” ideato da BuzzFeed in collaborazione con Tourism Australia, avrete l’opportunità di svolgere un viaggio da sogno, indimenticabile e unico in Australia.

Sarà un percorso di 3 mesi in cui sarete completamente spesati e dovrete creare contenuti, attraverso diversi formati, in grado di coinvolgere il pubblico e generare interesse attorno al progetto e all’Australia in generale. La vostra base sarà a Sydney ma viaggerete per tutto il paese.

Si tratta di un’occasione unica per lanciare la vostra carriera nel settore dei social media o in generale nel del publishing.

Chi sono le persone interessate al progetto

Una delle caratteristiche principali che devono avere i candidati è la grande passione per i viaggi ed in particolare per l’Australia. Inoltre dovrete essere appassionati del mondo online ed essere consapevoli dei contenuti che possono generare interesse riguardo ad una destinazione turistica. Ad esempio cosa le persone condividono maggiormente sui social media, cosa mettono mi piace e quali tematiche le persone sono particolarmente attratte.

Inoltre dovete essere residenti in uno dei seguenti paesi:

  • United Kingdom;
  • Germany;
  • France;
  • Italia.

Quali caratteristiche devono avere i profili ricercati:

  • Conoscenza dei media digitali, in particolar modo dei social media (Facebook, Snapchat, Instagram, Twitter, etc.) e relativi trend;
  • Atteggiamento curioso, propositivo ed il desiderio di affrontare nuove sfide con grande entusiasmo;
  • Grande passione per il mondo del giornalismo, in tutte le sue forme;
  • Capacità di creazione di contenuti, anche video, per il web e per altre piattaforme;
  • Conoscenza avanzata della lingua inglese. La domanda deve essere fatta in inglese.
  • Patente di guida.

l’articolo continua…[/vc_column_text]

Quali skills sono particolarmente apprezzate?

Inoltre, saranno tenuti particolarmente in considerazione i profili con le seguenti caratteristiche:

  • Conoscenza dei principi per la creazione di contenuti video e audio;
  • Familiarità nella fotografia, anche in riferimento a terminali quali iPhone;
  • Esperienza nella produzione di brevi video utilizzando software Adobe quali Photoshop, Premiere e After Effects;

Come candidarsi per questo progetto:

Per effettuare la vostra candidatura ed essere scelto negli 8 profili disponibili, dovete seguire i seguenti passaggi.

Scrivere 2-3 paragrafi in inglese spiegando i motivi per cui vorresti viaggiare in Australia e come potresti aiutare a creare interesse intorno all’Australia e al viaggio in questione.

Creare un video di massimo 90 secondi nel quale si promuove l’Australia alle persone del proprio paese. Il contenuto deve essere in inglese.

Creare 2-3 contenuti di esempio che potresti creare nel corso di questo viaggio. Tra le opzioni ci sono video, infografiche, immagini, illustrazioni, contenuti testuali… come suggerimento è quello di trovare contenuti in grado di catturare l’attenzione del proprio audience, che faccia loro condividere questi contenuti.

Allega un tuo curriculum vitae e spera di essere contattato!

Ricorda, le candidature devono essere inviate entro il 18 agosto! Mancano ancora pochi giorni!

l’articolo continua..

Chi ha lanciato questo progetto / lavoro?

Il progetto, consultabile a questo link, è stato fatto da BuzzFeed e da Tourism Australia.


BuzzFeed
è una delle maggiori media company a livello globale. I suoi contenuti, su diverse piattaforme, raggiungono centinaia di persone in tutto il mondo. L’azienda include BuzzFeed Entertainment Group, la parte che include quiz, brevi video, articoli e contenuti interattivi; BuzzFeed News, incentrato sul giornalismo; BuzzFeed Product Labs che produce esperienze.

Tourism Australia è l’organismo ufficiale per la promozione dell’Australia nel resto del mondo. L’obiettivo è quello di far conoscere ed apprezzare le caratteristiche uniche che questo territorio è in grado di offrire, sia a livello di divertimento che dal lato business.